USA IL CODICE WELCOME10 PER RICEVERE UNO SCONTO DEL 10% SUL TUO PRIMO ACQUISTO

Cuscino termico del benessere

17,00

  • Scaldino per cervicale, spalle e zona lombare, fresco in estate e caldo in inverno. La pula di farro  all’interno del cuscino, grazie alle sue proprietà naturali, ha un effetto calmante e antidolorifico grazie alla capacità di immagazzinare e rilasciare calore se riscaldato, oppure di mantenere il freddo se raffreddato.
  • Caldo e freddo per dolori e tensioni muscolari: è ideale come scaldacollo per attenuare mal di testa, lenire dolori addominali e crampi mestruali, prevenire contratture muscolari, aiutare a guarire le contusioni e come fascia lombare per il mal di schiena.
  • Cuscino naturale al 100%: il cuscino termico di alta qualità Merrymama, dalle dimensioni di 52×18 cm, è imbottito con pula di farro biologica. Grazie alla sua suddivisione in scomparti, permette al calore/freddo di distribuirsi in modo uniforme e di evitare che il grano si accumuli nei bordi.
  • Può essere usato anche per neonati o bambini, quando hanno mal di pancia oppure per riscaldare il letto, come anche in passeggino o carrozzina durante la passeggiata in inverno.
Svuota
Peso 0,150 kg
Dimensioni 52 × 18 × 3 cm
Colore

Ecrù naturale, provenzale ecrù

Descrizione del prodotto

Il cuscino del benessere Merrymama è in morbida tela di cotone.

L’imbottitura in pula di farro biologica depolverata e criotrattata (trattamento di sterilizzazione a bassissime temperature, senza utilizzo di sostanza chimiche) si adatta alla forma e alla posizione del corpo.

Per le sue caratteristiche mantiene la temperatura corporea costante e impedisce la sudorazione (fresco  d’estate, caldo d’inverno).

Utilizzo

Uso a caldo: anche se le proprietà della pula di farro si attivano già a 36 gradi (essendo secca la pula di farro rilascia il calore molto lentamente) i cuscini possono essere riscaldati.

  • Forno: riscaldare il forno a 180°C, una volta raggiunta la temperatura spegnerlo. Dopo aver rimosso eventuali etichette, avvolgere il cuscino con della carta forno e inserirlo nel forno spento per 20-30 minuti.
  • Forno a microonde: dopo aver rimosso eventuali etichette verificare che il forno a microonde sia pulito e che sul piatto girevole non ci siano macchie di unto. Ripiegare il cuscino facendo attenzione che inserendolo nel forno non tocchi nessuna delle pareti e che possa quindi ruotare al suo interno. Riscaldare a 400 W (potenza minima) per 30 secondi, se necessario ripetere per altri 30 secondi ripiegando il cuscino sull’altro lato.
  • Per contatto diretto con una fonte di calore (ad esempio il termosifone, la stufa di ghisa, ecc), per il tempo desiderato.
  • Attenzione! Non lasciare il cuscino inosservato durante il riscaldamento! Prima di applicare il cuscino sulla parte desiderata, scuoterlo leggermente e verificare che non sia troppo caldo. Non riscaldare nuovamente il cuscino fino a quando non si sarà raffreddato completamente. Usarlo dove è richiesto il trattamento con il caldo.

Uso a freddo:

  • Introdurre il cuscino per almeno 2 ore nel congelatore, avendo cura di proteggerlo all’interno di un sacchetto di plastica per evitare che il tessuto si bagni.

Tempi di consegna

Merrymama consegna entro 1 -2 giorni lavorativi per tutti gli ordini ricevuti da Lunedì a Venerdì prima delle ore 12.00. Per Basilicata, Campania, Puglia, Calabria e Isole la consegna potrebbe richiedere 1 giorno aggiuntivo.

Fatto a mano

Tutti i prodotti Merrymama sono a filiera etica con stoffa e accessori prodotti e tessuti su terriotorio italiano. Design, taglio, cucitura e confezionamento sono realizzate artigianalmente presso il laboratorio di Dervio sul lago di Como.

0
    0
    Carrello
    Your cart is emptyReturn to Shop