USA IL CODICE WELCOME10 PER RICEVERE UNO SCONTO DEL 10% SUL TUO PRIMO ACQUISTO

Pula di farro

Che cos’è?

La pula del farro è l’involucro che rimane dalla sbramatura o decorticazione del chicco del farro.

Dopo la lavorazione, la pula rimane integra e vuota al suo interno, formando dei piccolissimi cuscinetti che permettono un’ottima traspirazione al suo contatto.

Si distinguono 3 varietà Triticum:

N

Farro piccolo o monococco

N
Farro medio o dicocco
N
Farro grande o spelta.

La varietà utilizzata per i nostri prodotti è esclusivamente quella Triticum Dicoccum.

Da questa varietà di farro si ottiene una pula più “morbida”, leggera e meno “rumorosa” (a differenza della Triticum Spelta, che spesso viene dall’estero e che ha la buccia molto coriacea, più ruvida, appuntita e rumorosa), quindi più adatta per imbottire cuscini e materassi.

Prima di essere inserita nei cuscini viene depolverata e sottoposta a trattamento criogenico, ovvero un trattamento di sterilizzazione a bassissime temperature e senza l’utilizzo di sostanze chimiche, che, grazie anche alla naturale composizione della pula, impedisce la formazione di acari rendendola adatta a chi soffre di allergie.

Caratteristiche e benefici

Z

Ricca di minerali

Z

Contiene il 90% di acido silicico, con effetto antinfiammatorio

Z

Traspirante e antisudore proprio per la sua porosità interna e la sua permeabilità all’aria

Z

Termoregolatrice: la sua natura le permette di assorbire e trattenere il calore e di rilasciarlo poi lentamente, mantenendo il calore in inverno e la freschezza in estate.

Z

Da coltivazione biologica Italiana certificata da organismo di biocertificazione: IT-BIO-009

Per chi è indicata la pula di farro

Questo tipo di materiale è particolarmente apprezzato da fisioterapisti e centri benessere, per i massaggi e lo yoga.

L’effetto massaggiante influisce favorevolmente sulla colonna vertebrale e sulla muscolatura ed è particolarmente utile per contrazioni muscolari, dolori cervicali, mal di testa, dolori reumatici, sinusiti, dolori mestruali e infiammazioni.

Per apprezzarne i benefici è sufficiente appoggiare il cuscino direttamente sulla zona da trattare, a contatto con il corpo.

Inoltre la pula di farro è sempre più consigliata dalle ostetriche alle future mamme, sia durante la gravidanza che l’allattamento.

I benefici possono essere estesi anche al bambino: il guanciale in pula di farro è, infatti, idoneo come cuscino antisoffocamento per i neonati. Inoltre i materassi per culla   o materassi per lettino in pula di farro  garantiscono al bebè un sonno sano e riposante.

L’utilizzo della pula di farro

Uso caldo

I cuscini possono essere riscaldati a bassa temperatura sul calorifero o vicino ad una fonte di calore. Essendo secca la pula di farro rilascia il calore molto lentamente. Non riscaldare la pula di farro a temperature alte, le sue proprietà si attivano già a 36 gradi.

Mantenimento

I cuscini al farro vanno regolarmente sbatacchiati ed arieggiati al sole e mantengono i loro effetti benefici per 5-7 anni. Le fodere in cotone possono essere lavate, la pula di farro invece non può essere lavata. Il cuscino non è soggetto alla formazione di acari per via della composizione stessa della pula.

Uso freddo

Introdurre il cuscino per almeno 2 ore nel congelatore, avendo cura di proteggerlo all’interno di un sacchetto di plastica per evitare che il tessuto si bagni. Usarlo dove è richiesto il trattamento con il freddo.

Aroma terapia

La pula di farro calda si associa stupendamente alle virtù dell’aromaterapia.
Uso: porre l’olio essenziale scelto sul cuscino precedentemente riscaldato .

Per qualsiasi ulteriore informazione sull’uso dei materiali utilizzati da Merrymama, contattaci.

Compila il form

Privacy policy

Assistenza clienti
Whatsapp
Skype

merrymama1

0
    0
    Carrello
    Your cart is emptyReturn to Shop