USA IL CODICE WELCOME10 PER RICEVERE UNO SCONTO DEL 10% SUL TUO PRIMO ACQUISTO

Guanciale letto, la qualità di Merrymama

Lo sanno i grandi e lo sanno i piccoli.

Un buon guanciale letto contribuisce alla qualità del sonno.

I cuscini ideati, prodotti e confezionati da Merrymama sono tutti di altissima qualità, pensati anche per condizioni di infiammazioni cervicali e per mantenere in equilibrio la temperatura corporea.

Cuscino guanciale letto in pula di farro biologica regolabile

La materia prima utilizzata, la pula di farro biologica, conferisce automaticamente al prodotto altissima qualità.

La pula di farro viene depolverata e criotrattata (trattamento di sterilizzazione a bassissime temperature senza l’utilizzo di sostanza chimiche).

Rivestito in tela di cotone naturale, questo guanciale letto si rivela un ottimo aiuto per contrastare i dolori alla cervicale. Il cuscino è dotato, infatti, di una cerniera che permette di togliere parte di imbottitura per scegliere lo spessore desiderato e adattarlo alle personali necessità.

Si tratta pertanto di un cuscino per un sonno sano e riposante, poiché fornisce un sostegno equilibrato alla testa e al collo. L’imbottitura in pula di farro permette una distribuzione uniforme del peso sul cuscino e lo rende adatto per il dolore al collo e alle spalle. Particolarmente indicato, quindi, per chi soffre di dolori cervicali e muscolari.

Ergonomico

Si adatta alla forma e alla posizione del corpo. Trasmette, inoltre, un comfort termico: l’imbottitura in pula di farro mantiene una temperatura costante (fresco e ventilato in estate e caldo in inverno, impedendo la sudorazione) e confortevole garantendo una notte di buon sonno.

Traspirante

I materiali utilizzati sono naturali e permettono un buon ricambio di aria e di umidità. Il ripieno in pula di farro è prodotto con agricoltura biologica certificata da organismo di biocertificazione IT-BIO-009.

Igienico

Federa esterna sfoderabile con cerniere di alta qualità e lavabile a 40°; l’interno si arieggia semplicemente. Il colore è naturale.

Misure: cm 75 × 45.

 

Cuscino termico del benessere

Scaldino per cervicale, spalle e zona lombare, fresco in estate e caldo in inverno.

La pula di farro all’interno del cuscino, grazie alle sue proprietà naturali, ha un effetto calmante e antidolorifico grazie alla capacità di immagazzinare e rilasciare calore se riscaldato, oppure di mantenere il freddo se raffreddato.

Caldo e freddo per dolori e tensioni muscolari

Ideale come scaldacollo per attenuare mal di testa, lenire dolori addominali e crampi mestruali, prevenire contratture muscolari, aiutare a guarire le contusioni e come fascia lombare per il mal di schiena.

Cuscino naturale al 100%, imbottito con pula di farro biologica, depolverata e criotrattata (trattamento di sterilizzazione a bassissime temperature, senza utilizzo di sostanza chimiche) si adatta alla forma e alla posizione del corpo.

Grazie alla sua suddivisione in scomparti, permette al calore/freddo di distribuirsi in modo uniforme e di evitare che il grano si accumuli nei bordi.
Può essere usato anche per neonati o bambini, quando hanno mal di pancia oppure per riscaldare il letto, come anche in passeggino o carrozzina durante la passeggiata in inverno.

Il cuscino del benessere Merrymama è in morbida tela di cotone e per le sue caratteristiche mantiene la temperatura corporea costante e impedisce la sudorazione (fresco d’estate, caldo d’inverno).

Utilizzo

Uso a caldo: anche se le proprietà della pula di farro si attivano già a 36 gradi (essendo secca la pula di farro rilascia il calore molto lentamente) i cuscini possono essere riscaldati.

  • Forno: riscaldare il forno a 180°C, una volta raggiunta la temperatura spegnerlo. Dopo aver rimosso eventuali etichette, avvolgere il cuscino con della carta forno e inserirlo nel forno spento per 20-30 minuti.
  • Forno a microonde: dopo aver rimosso eventuali etichette verificare che il forno a microonde sia pulito e che sul piatto girevole non ci siano macchie di unto. Ripiegare il cuscino facendo attenzione che inserendolo nel forno non tocchi nessuna delle pareti e che possa quindi ruotare al suo interno. Riscaldare a 400 W (potenza minima) per 30 secondi, se necessario ripetere per altri 30 secondi ripiegando il cuscino sull’altro lato.
  • Per contatto diretto con una fonte di calore (ad esempio il termosifone, la stufa di ghisa, ecc), per il tempo desiderato.

Attenzione! Non lasciare il cuscino inosservato durante il riscaldamento! Prima di applicare il cuscino sulla parte desiderata, scuoterlo leggermente e verificare che non sia troppo caldo. Non riscaldare nuovamente il cuscino fino a quando non si sarà raffreddato completamente. Usarlo dove è richiesto il trattamento con il caldo.

Uso a freddo: introdurre il cuscino per almeno 2 ore nel congelatore, avendo cura di proteggerlo all’interno di un sacchetto di plastica per evitare che il tessuto si bagni.

Misure: 52×18 cm.

Per qualsiasi ulteriore informazione, puoi contattarci

0
    0
    Carrello
    Your cart is emptyReturn to Shop